domenica 3 ottobre 2021

Terminata la 33ma edizione del Galà della Castagna d'Oro di Frabosa Sottana

 




Cala il sipario sulla 33ma edizione del Galà della Castagna d'Oro organizzata dall'Associazione Turistica Mondolè di Frabosa Sottana, presieduta dal dinamico Paolo Bruno in collaborazione con il Comune di Frabosa Sottana e l'ATL di Cuneo.
Kermesse di grande successo premiata dal numeroso pubblico proveniente da tutto il Piemonte e dalla vicina Liguria, che nonostante la normativa anti covid ha risalito la Val Maudagna per assaporare i prodotti tipici ed ammirare dal vivo i Campioni dello Sport premiati con la 30^ Castagna d'Oro

Nella mattinata di domenica si è svolta a Frabosa Sottana al Gala Palace la conferenza stampa di presentazione con la partecipazione degli sportivi premiati con la castagna d'Oro. Numerosi i giornalista della carta stampata e dei siti internet di testate nazionali e locali intervenuti. I campioni dello sport si sono mostrati molto disponibili nel rispondere alle numerose domande poste dai presenti. La conferenza è stata moderata dai giornalisti Gianni Scarpace e Luisella Mellano.  Durante la conferenza stampa è stata consegnata la Castagna d'Oro al Presidente della Regione Alberto Cirio.













Nel pomeriggio alle ore 15,00 al Gala Palace davanti ad un pubblico ridotto a 200 presenze causa normative vigenti per il covid, Sandro Fedele storico presentatore della rassegna, ha condotto la manifestazione della consegna della Castagna d'Oro 2021 assieme a Luisella Mellano di Radio Piemonte Sound Dopo un breve saluto del Sindaco di Frabosa Sottana Adriano Bertolino si è proceduto con le premiazioni.

La prima a salire sul palco è stata Antonella Palmisano , vincitrice della 20 km di marcia alle Olimpiadi di Tokyo, seguita da Irma Testa prima italiana a vincere una medaglia (Bronzo) ai Giochi Olimpici di questa estate. Successivamente è stata la volta della diciannovenne Ambra Sabatini vincitrice con record mondiale dei 100 metri piani alle Paralimpiadi di Tokio. 
E' stata poi la volta dell'atleta di casa, Diego Colombari di Cuneo che alle  Paralimpiadi ha portato al successo la staffetta azzurra nel Team Relay di Handbike con i compagni di squadra Paolo Cecchetto e Luca Mazzone. Infine è toccato al ct della nazionale italiana di Volley femminile Davide Mazzanti vincitrice del Campionato Europeo conquistato recentemente. Premiati anche il Presidente dell'ATL Cuneese Mauro Bernardi e la madrina della manifestazione Francesca Manzini, volto noto in qualità di imitatrice a Striscia la Notizia.
 
Antonella Palmisano

Irma Testa

Ambra Sabatini

Diego Colombari

Davide Mazzanti

Francesca Manzini

Mauro Bernardi

Nessun commento:

Posta un commento