sabato 2 ottobre 2021

Oggi inaugurazione del 33° Galà della Castagna d'Oro

 Oggi, sabato 2 ottobre inaugurazione del 33° Galà della Castagna d'Oro. Per tutto il giorno sia oggi che domenica il paese sarà animato dalla fiera-mercato dedicata in particolare ai prodotti tipici ed enogastronomici del territorio, con un'area dedicata allo Street Food e con la tradizionale distribuzione di caldarroste a volontà. 

Alle ore 16 si presenta al pubblico nel Gala Palace la nuova associazione "La Sorellanza delle Castagnere"



Si tratta di una confraternita al femminile che vuole ricordare l’antico mestiere delle raccoglitrici di castagne nelle nostre valli montane e conservarne la memoria, diffondere la conoscenza dei prodotti gastronomici che hanno conseguito la De.Co. (Denominazione Comunale), nonché sviluppare amicizia e solidarietà tra le aderenti.
Le iscrizioni sono aperte a tutte le donne che si riconoscono negli scopi statutari e anche agli uomini in qualità di Amici delle Castagnere.Saranno ospiti le Confraternite dei paesi vicini e di Collobrières, comune francese gemellato con Frabosa Sottana.

L'evento è aperto alle persone in possesso del Green Pass, senza necessità di prenotazione e fino ad esaurimento posti.

Orietta Berti (Ph Marco Piraccini)


Vera e propria 'star' del sabato sera sarà, invece, l'amatissima Orietta Berti, che con la sue "labbra rosso Coca Cola" ha riscaldato l'estate italiana in maniera trasversale, da nord a sud, dai bimbi ai nonni passando per i Millenials. A Frabosa Sottana Orietta Berti salirà sul palco sabato 2 ottobre alle ore 21, raccontandosi al pubblico sotto la guida esperta di Marino Bartoletti. Emozioni garantite. Anche l'evento del sabato sera sarà ad ingresso gratuito (e riservato a possessori di Green pass). È possibile prenotare contattando l'InfoPoint Mondolè al numero 331.8757807.


Nessun commento:

Posta un commento