sabato 13 ottobre 2018

Aperto venerdi sera con la Cena di Gala la 30ma edizione del Galà della Castagna d'Oro





Si è aperta ufficialmente venerdì sera con la Cena di Gala al Galapalace di Frabosa Sottana la 30^ edizione del Galà della Castagna d'Oro.
La cerimonia di inaugurazione presentata da Luisella Mellano ha avuto come madrina Stefania Belmondo grande campionessa dello sci di fondo azzurro, che ha proceduto al taglio del nastro assieme al Sindaco di Frabosa Sottana Adriano Bertolino a Paolo Bruno patron della manifestazione, al presidente della provincia Federico Borgna al presidente della Camera di Commercio di Cuneo Ferruccio Dardanello  e ai rappresentanti della Fondazione CRC il presidente Giandomenico Genta il vice presidente Ezio Raviola e il consigliere Elvio Chiecchio.
Alla cena hanno preso parte oltre 250 persone, moltissime provenienti dalla vicina Liguria. Bellissimo l'allestimento della sala curato da Lorella Corrado.
Numerose le autorità presenti, con un folto gruppo di Sindaci del monregalese oltre al padrone di casa il Sindaco Adriano Bertolino.
Presente anche una delegazione della città gemella francese di Collobrieres, (gemellaggio sancito nell'ottobre 2010). Il prossimo weekend il favore sarà ricambiato con la partecipazione di Frabosa Sottana alla Sagra della Castagna di Collobrieres.










Durante il corso della cena Stefania Belmondo, madrina della serata, prima atleta a ricevere la castagna d'oro nel lontano 1992 è stata premiata con una pergamena  Presente alla cena anche Marino Bartoletti, una delle più prestigiose firme del giornalismo sportivo e non, che domenica mattina sarà premiato con la castagna d'oro.






Al termine della serata, i due chef Massimo Camia con Andrea Bertolino assieme a tutti i collaboratori in cucina e agli allievi dell'Istituto Alberghiero Giolitti di Mondovì sono saliti sul palco per ricevere una meritatissima standing ovation da parte di tutti i partecipanti alla Cena di Gala.









Il programma odierno di sabato 13 ottobre prevede alle ore 11 apertura del Galà dello Street Food in piazza Sacco 1 ( di fronte al Gala Palace), alle 15,30 inaugurazione degli stands commerciali con il taglio del nastro. Questa sera alle 21 al Gala Palace "A tu per tu con il Trap" Marino Bartoletti intervista Giovanni Trapattoni. A seguire il talent show "Claudio Lippi tra la gente" proposto e presentato dal noto showman.


Nessun commento:

Posta un commento