sabato 1 ottobre 2022

Oggi inaugurazione del 34° Galà della Castagna d'Oro di Frabosa Sottana


Oggi, sabato 1 ottobre inaugurazione del 34° Galà della Castagna d'Oro. Per tutto il giorno e anche   domenica il paese sarà animato  dalla fiera-mercato dedicata in particolare ai prodotti tipici  ed  enogastronomici  del  territorio, con un'area dedicata  allo Street Food local e con la tradizionale distribuzione di caldarroste a volontà. 

alle ore 17, nella Confraternita accanto alla Chiesa parrocchiale di Frabosa Sottana, si terrà il capitolo istitutivo della “Sorellanza delle Castagnere”, che è stata presentata al pubblico proprio l’anno scorso.

Si tratta di una sorellanza che vuole ricordare l’antico mestiere delle raccoglitrici di castagne nelle nostre valli montane e conservarne la memoria, diffondere la conoscenza dei prodotti gastronomici che hanno conseguito la Denominazione Comunale, nonché sviluppare amicizia e solidarietà tra le aderenti. Le iscrizioni sono aperte a tutte le donne che si riconoscono negli scopi statutari e anche agli uomini in qualità di Amici delle Castagnere.

L'evento è aperto a tutti, senza necessità di prenotazione e fino ad esaurimento posti.




Alle ore 21Giancarlo Antognoni, Ivano Bordon, Fulvio Collovati e Francesco Graziani siederanno sul palco del GalaPalace, ospiti del tradizionale appuntamento "A tu per tu" con il giornalista Marino Bartoletti, che con la consueta maestria condurrà i calciatori a raccontare i momenti più salienti, difficili e divertenti delle loro carriere e di quel mondiale, facendoli rivivere al pubblico del GalaPalace.

"Non c'è piazza, non c'è casa d'Italia in cui non sia entrata la voce rotta dall'emozione di Nando Martellini, telecronista RAI che annunciava al mondo lo storico trionfo italiano al "Mundial" - dichiara Paolo Bruno, Presidente dell'Associazione Turistica Mondolè, fondatore e storico organizzatore dell'evento -. Abbiamo ritenuto che al Galà della Castagna d'Oro 2022, palco di primissimo piano per lo sport italiano, non potesse mancare un momento dedicato al quarantennale di quell'incredibile mondiale, simbolo di una rinascita e di un riscatto di cui si torna ad aver bisogno".


Emozioni garantite. Anche l'evento del sabato sera sarà ad ingresso gratuito . È possibile prenotare contattando l'InfoPoint Mondolè al numero 331.8757807.

Nessun commento:

Posta un commento