domenica 25 settembre 2022

Anche quest'anno due iniziative curate dal Comune arricchiscono il calendario di eventi del Galà della Castagna d'Oro di Frabosa Sottana



Anticipa l’apertura della kermesse - venerdì 30 settembre alle 20:30, nella Confraternita accanto alla Chiesa parrocchiale di Frabosa Sottana - la presentazione del libro di Valeria Tron “L’equilibrio delle lucciole”, edito da Salani, un romanzo poetico ed emozionante ambientato in Alta Val Germanasca, in una borgata alpina che tanto ricorda quelle delle nostre montagne. Dieci lettrici e lettori, che hanno letto in anteprima il libro, dialogheranno con la scrittrice, in un incontro aperto al pubblico.



Il giorno successivo, sabato primo ottobre alle ore 17, sempre nella Confraternita accanto alla Chiesa parrocchiale di Frabosa Sottana, si terrà il capitolo istitutivo della “Sorellanza delle Castagnere”, che è stata presentata al pubblico proprio l’anno scorso.

Si tratta di una sorellanza che vuole ricordare l’antico mestiere delle raccoglitrici di castagne nelle nostre valli montane e conservarne la memoria, diffondere la conoscenza dei prodotti gastronomici che hanno conseguito la Denominazione Comunale, nonché sviluppare amicizia e solidarietà tra le aderenti. Le iscrizioni sono aperte a tutte le donne che si riconoscono negli scopi statutari e anche agli uomini in qualità di Amici delle Castagnere.



Entrambi gli eventi sono aperti alle interessate e agli interessati, senza necessità di prenotazione

Nessun commento:

Posta un commento