domenica 14 ottobre 2018

Terminato il 30° Galà della Castagna d'Oro








Cala il sipario sul 30mo Galà della Castagna d'Oro organizzata dall'Associazione Turistica Mondolè di Frabosa Sottana, presieduta dal dinamico Paolo Bruno in collaborazione con il Comune di Frabosa Sottana e l'ATL di Cuneo.
Kermesse di grande successo premiata dal numerosissimo pubblico proveniente da tutto il Piemonte e dalla vicina Liguria, che ha risalito la Val Maudagna per assaporare i prodotti tipici ed ammirare dal vivo i Campioni dello Sport premiati con la 27^ Castagna d'Oro






Nella mattinata di domenica si è svolta a Frabosa Sottana dinanzi al Gala Palace la conferenza stampa di presentazione con la partecipazione degli sportivi premiati con la castagna d'Oro. Numerosi i giornalista della carta stampata e dei siti internet di testate nazionali e locali intervenuti. I campioni dello sport si sono mostrati molto disponibili nel rispondere alle numerose domande poste dai presenti.






Nel pomeriggio alle ore 14,30 davanti ad un gremitissimi Gala Palace, Sandro Fedele storico presentatore della rassegna ha condotto la manifestazione della consegna della Castagna d'Oro 2018. Dopo un breve saluto del Sindaco di Frabosa Sottana Adriano Bertolino si è dato inizio allo spettacolo.
E' stata la volta dello shiwman Claudio Lippi che si è presentato cantando la celebre canzone volare al termine della quale ha ricevuto la castagna d'oro.








Si è passati poi alla premiazione di alcuni  sportivi che nel corso degli anni hanno ricevuto la castagna d'oro. La prima a ricevere la pergamena ricordo è stata la campionessa di sci Isolde Kostner, seguita dal ciclista Claudio Chiappucci da anni amico di Frabosa Sottana e dal signore degli anelli Jury Chechi.








E' stata poi la volta delle premiazioni dei Campioni dello sport.
Il primo a salire sul palco del Gala Palace è stato Marino Bartoletti, una delle più prestigiose firme del giornalismo sportivo. E' stata poi la volta della nuotatrice Simona Quadarella fresca campionessa europea a Glasgow sui 400, 800 e 1500 stile libero.
Quest'anno c'è stata la novità di una Castagna d'oro a sorpresa assegnata al manager del ciclismo Lorenzo Tealdi, fautore delle tappe del Giro d'Italia e del Tour de France sulle strade della Granda.
Si è proseguito con le consegne al nove volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli e ultimo a ricevere il premio il mitico Trap Giovanni Trapattoni uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio.













Nel menu a destra fotogallery della manifestazione con 160 immagini




Nessun commento:

Posta un commento