domenica 2 ottobre 2022

Terminata la 34ma edizione del Galà della Castagna d'Oro di Frabosa Sottana



Cala il sipario sulla 34ma edizione del Galà della Castagna d'Oro organizzata dall'Associazione Turistica Mondolè di Frabosa Sottana, presieduta dal dinamico Paolo Bruno in collaborazione con il Comune di Frabosa Sottana e l'ATL di Cuneo.

Kermesse di grande successo premiata dal numeroso pubblico proveniente da tutto il Piemonte e dalla vicina Liguria, che nonostante la normativa anti covid ha risalito la Val Maudagna per assaporare i prodotti tipici ed ammirare dal vivo i Campioni dello Sport premiati con la 31^ Castagna d'Oro

Nella mattinata di domenica si è svolta a Frabosa Sottana al Gala Palace la conferenza stampa di presentazione con la partecipazione degli sportivi premiati con la castagna d'Oro. Numerosi i giornalisti della carta stampata e dei siti internet di testate nazionali e locali intervenuti. I campioni dello sport si sono mostrati molto disponibili nel rispondere alle numerose domande poste dai presenti. La conferenza è stata moderata dai giornalisti Marino BartolettiGianni Scarpace (direttore Provincia Granda) e Luisella Mellino (Radio Piemonte Sound).  





Nel pomeriggio alle ore 15,00 al Gala Palace davanti ad un folto pubblico Luisella Mellino di Radio Piemonte Sound ha condotto la manifestazione della consegna della Castagna d'Oro 2022. Dopo un breve saluto del Sindaco di Frabosa Sottana Adriano Bertolino si è proceduto con le premiazioni.

Il primo a salire sul palco è stato Ezio Raviola, Presidente della Fondazione CRC seguito da Arianna Fontana l'atleta italiana più medagliata di sempre ai Giochi Olimpici (11 medaglie) . Successivamente è stata la volta di  Sofia Goggia Campionessa olimpica 2018 argento nel 2022 e vincitrice di 3 coppe del mondo di discesa libera. E' stata poi la volta del frabosano Gianluca Rulfi, direttore tecnico della nazionale italiana femminile di sci alpino. A seguire Fefè De Giorgi CT della Nazionale maschile di volley  campione del mondo 2022. Premiato anche la rivelazione del Festival di Sanremo, il giovanissimo cuneese Matteo Romano. E' stata poi la volta di Yeman Crippa vincitore nel mese di agosto dei 10000 metri e bronzo sui 5000 ai Campionati Europei di Atletica di Monaco di Baviera. Infine premiata Tiziana Nasi ex presidente nazionale del comitato italiano paralimpico per le discipline invernali, e attuale  vice presidente del Comitato Italiano Paralimpico.

EZIO RAVIOLA

ARIANNA FONTANA

SOFIA GOGGIA

GIANLUCA RULFI

FEFE' DE GIORGI

MATTEO ROMANO

YEMAN CRIPPA

TIZIANA NASI






















 







Nessun commento:

Posta un commento