domenica 4 ottobre 2020

Si chiude un'edizione ridotta del Galà della Castagna d'Oro causa covid, ma con uguale successo agli anni precedenti




Cala il sipario sulla 32ma edizione del Galà della Castagna d'Oro organizzata dall'Associazione Turistica Mondolè di Frabosa Sottana, presieduta dal dinamico Paolo Bruno in collaborazione con il Comune di Frabosa Sottana e l'ATL di Cuneo.
Kermesse di grande successo premiata dal numeroso pubblico proveniente da tutto il Piemonte e dalla vicina Liguria, che nonostante la normativa anti covid ha risalito la Val Maudagna per assaporare i prodotti tipici ed ammirare dal vivo i Campioni dello Sport premiati con la 29^ Castagna d'Oro

Nella mattinata di domenica si è svolta a Frabosa Sottana al Gala Palace la conferenza stampa di presentazione con la partecipazione degli sportivi premiati con la castagna d'Oro. Numerosi i giornalista della carta stampata e dei siti internet di testate nazionali e locali intervenuti. I campioni dello sport si sono mostrati molto disponibili nel rispondere alle numerose domande poste dai presenti. La conferenza è stata moderata dai giornalisti Gianni Scarpace e Luisella Mellano.












Nel pomeriggio alle ore 15,00 al Gala Palace davanti ad un pubblico ridotto a 200 presenze causa normative vigenti per il covid, Sandro Fedele storico presentatore della rassegna, ha condotto la manifestazione della consegna della Castagna d'Oro 2020 assieme a Luisella Mellano di Radio Piemonte Sound Dopo un breve saluto del Sindaco di Frabosa Sottana Adriano Bertolino è intervenuto il governatore del Piemonte Alberto Cirio che ha ringraziato gli organizzatori per la castagna d'oro a lui assegnata, ma purtroppo causa danni dell'alluvione in val Tanaro e a Limone Piemonte impegnato in un giro di ricognizione, ha preferito rimandare la consegna del premio nei prossimi mesi.
La prima a salire sul palco è stata l'atleta di casa, Marta Bassino, la prima atleta cuneese a vincere una tappa di Coppa del Mondo di sci alpino avvenuta nella passata stagione in America.
Successivamente è stata la volta di Michela Moioli campionessa olimpica di Snowboard cross e vincitrice di 3 coppe del mondo (l'ultimo trofeo la sfera di cristallo è stata esposta sul palco del Gala Palace).
In seguito è stata la volta del commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani, che tra le altre cose ha detto che sta lavorando per portare la tappa iniziale del Tour de France 2023 in Emilia Romagna. Prima del gran finale con il numero uno dello sport italiano Giovanni Malagò, sono stati premiati i due presidenti delle fondazioni che da sempre sono vicini al territorio e alle associazioni della granda, per la CRC Giandomenico Genta per la CRT Domenico Quaglia.

Marta Bassino


Michela Moioli

Davide Cassani

I presidenti delle fondazioni CRC Genta e CRT Quaglia

Il presidente del CONI Giovanni Malagò

Foto di gruppo con tutti i premiati



Nessun commento:

Posta un commento